Thailandia

Thailandia2023-12-24T15:01:41+02:00

LINGUA: Thailandese

MONETA: BAHT ( THB ) ( ฿ )

DOCUMENTI: Per soggiorni fino a 30 gg. passaporto senza visto e con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

CLIMA: Il clima della Thailandia è suddiviso praticamente in tre stagioni:

– Stagione fresca: (Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio) Pochissima pioggia e temperature mediamente più basse, ma trattandosi pur sempre di un paese con clima tropicale la temperatura media è comunque di circa 30° in questo periodo dell’anno.

– Stagione calda: (Marzo, Aprile, Maggio) Temperature più alte, fa molto caldo ma è sopportabile.

– Stagione delle piogge: (Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre) Temperature simili alla stagione calda ma molta più umidità. La stagione delle piogge non pregiudica comunque un piacevole soggiorno in quanto spesso si tratta di forti e improvvisi acquazzoni che si esauriscono nel giro di un paio d’ore lasciando il resto della giornata sereno e soleggiato (ma l’umidità nell’aria si fa sentire).

Nonostante queste differenze non esiste un vero periodo inadatto a una vacanza in Thailandia, ogni stagione ha i suoi pro e suoi contro, e si possono trovare condizioni climatiche differenti nello stesso periodo semplicemente spostandosi da una zona all’altra del paese, ma a meno di non incappare in una serie di sfortunate coincidenze ogni momento dell’anno è buono per un viaggio nella terra del sorriso. La differenza più grande è forse quella relativa ai prezzi poiché da Novembre a Marzo è il periodo di alta stagione e ci sono più turisti, mentre da Giugno a Ottobre è considerato periodo di bassa stagione ed i prezzi di voli e alloggi sono mediamente più bassi, ma ad esempio per i voli dall’Italia questo non è del tutto esatto poiché le compagnie aeree considerano il mese di agosto come alta stagione nello stivale e di conseguenza i prezzi sono più alti che in altri periodi dell’anno; stesso discorso in occasione delle varie festività a prescindere dalle stagioni Thailandesi più o meno propizie.

THAILANDIA: La Terra del sorriso, ma anche della calma e soprattutto delle contraddizioni, basti pensare che in tutto il territorio Thailandese la prostituzione è vietata ma di fatto è probabilmente il paese con più sex workers (occasionali o di professione) al mondo, cosa che insieme al clima caldo tutto l’anno, località marittime da sogno, uno stile di vita mediamente rilassato e un costo della vita piuttosto basso rende la Thailandia una meta molto appetibile per uomini single e mediamente non troppo giovani che dopo anni di vacanze nella terra del sorriso decidono di trasferirsi definitivamente qui, magari dopo aver sposato una donna thai per i motivi più disparati. In Thailandia si trova praticamente di tutto per tutti i gusti, ci sono metropoli come Bangkok con i suoi 8.000.000 di abitanti (14.000.000 se consideriamo l’intera regione metropolitana che comprende le province circostanti), ma anche villaggi di campagna sparsi nelle aree rurali soprattutto al nord del paese, e ovviamente una miriade di piccole isole da sogno, la più grande delle quali è Phuket con i suoi 543 km² (circa il doppio dell’isola d’Elba).

FOR MEN: Nana, Soi Cowboy, Patpong (Bangkok), Walking Street, Soi 6, Beach Road, Soi Buakhao e LK Metro (Pattaya), Patong (Phuket)

NOTE: La Terra del Sorriso

Booking.com

Thailandia – Bangkok – 7 HEAVEN

martedì 14 Maggio 2024|Recensioni Locali, Thailandia|

Locale: Piuttosto anonimo all'esterno, due semplici insegne rosa che si illuminano di notte. Appena varcata la porta d'ingresso, tramite un piccolo corridoio si arriva alla reception dove sono presenti dei divani per l'attesa, il bancone dove scegliere le operatrici e un "frigo-bar" con diverse bevande (a pagamento), li [...]

11 Hotel Qualità/Prezzo nei “Quartieri Hot” di Bangkok.

sabato 17 Febbraio 2024|Recensioni Hotels, Thailandia|

"Ok il volo è prenotato, ora mi serve un Hotel, ma quale?". Questo è senza dubbio uno dei dilemmi più comuni per chi ha in programma un viaggio a Bangkok all'insegna della Night Life con i famigerati Go Go Bar e tutte le altre situazioni For Men che [...]

Torna in cima