Filippine

Filippine2023-12-18T06:40:46+02:00

LINGUA: Nelle filippine sono presenti circa 170 lingue differenti, ma la più diffusa e considerata come lingua ufficiale è di fatto il tagalog, che insieme all’inglese vengono utilizzate anche nei documenti ufficiali del governo e nell’istruzione e nelle imprese, oltre che dalla stampa e altri media.

MONETA: Peso Filippino ( PHP ) ( Piso Filipino ) ( ₱ )

DOCUMENTI: Per soggiorni fino a 30 gg. passaporto senza visto e con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.Dopo i primi 30 giorni di permanenza è possibile richiedere un visto all’immigrazione e l’operazione può essere ripetuta (in vari formati di durata con varie tipologie di visto a seconda delle esigenze) fino ad un massimo di 3 anni di permanenza continuativa, dopodiché è necessario uscire dal paese e ripetere tutto l’iter dall’inizio.

CLIMA: Le Filippine hanno un clima tropicale marittimo, caldo e umido, con una temperatura media annuale di circa 27°C .

L’anno è suddiviso in tre stagioni:

– Stagione Calda / Estate (Tag-init / Tag-Araw) da marzo a maggio.

– Stagione delle pioggie (Tag-ulan) da giugno a novembre.

– Stagione fredda (Tag-lamig) da dicembre a febbraio.

Da maggio ad ottobre spira il monsone umido (Habagat) proveniente da sud ovest, mentre da novembre ad aprile il monsone secco (Amihan) che arriva da nord ovest. Da luglio ad ottobre su tutto l’arcipelago non sono rari i passaggi di uragani e tifoni. Le temperature non superano quasi mai i 37°C in estate e raramente scendono sotto i 20°C in inverno.

FILIPPINE: Difficile riassumere un paese come le Filippine, un arcipelago composto da più di 7500 isole con una popolazione di 111 milioni di persone che parlano 170 lingue diverse e “Metro Manila”, la grande area metropolitana della omonima capitale che in totale ospita circa 25 milioni di abitanti, il che la rende una delle aree più densamente popolate del pianeta ma, soprattutto a causa di una povertà estremamente diffusa, anche una delle più pericolose (la seconda di tutta l’Asia, dopo Damasco in Siria, per dire). Di contro le Filippine ospitano anche alcune delle spiagge e barriere coralline più belle del pianeta e dei paesaggi naturali da sogno, e anche una quantità di “donne dai facili costumi” impressionante. Ciò è dovuto in gran parte alla condizione di povertà di gran parte della popolazione, ma anche a una cultura diffusa per la quale molte donne filippine puntano a trovare lo straniero che se le porta via e possibilmente le mantiene o comunque assicura un buon tenore di vita a prescindere dall’ammmore (si, con tre emme) che può esserci o meno.

FOR MEN: Manila, Angeles City, Cebu, Boracay, Davao

NOTE: Sei a Manila, nel tuo albergo in zona Makati Poblacion in Burgos street (P.Burgos Street, l’altra Burgos, a pochi chilometri, è un vicolo deserto) li vicino trovi centri commerciali, bar e ristoranti raggiungibili a piedi in pochi minuti, di giorno ti godi il sole in piscina, poi vai alla discoteca Royal dopo la mezzanotte, poi magari al Secret Doors, una sorta di disco pub, per un after hour. Oppure punti direttamente agli strip bar, come il Maison, il Lips o il Neon o magari se cerchi l’elite (e vuoi spendere molto di più) prendi un taxi e fai un salto allo Xylo che è la disco più In di Manila. Questo potrebbe essere il riassunto di una tipica giornata di una vacanza “ForMen” nelle Filippine. Altra città interessante è Angeles City dove in zona Walking Street si trova di tutto e ci si diverte senza troppi sbattimenti al giusto prezzo. Fare sempre attenzione a non cadere nella trappola del “offri da bere anche alle mie amiche” quando approcci una signorina in disco o in altri locali, perché le ragazze del mestiere tendono a fare le furbe, soprattutto con chi è di passaggio. Per quanto riguarda la sicurezza in generale, finché resti in zone “turistiche” e non vai in giro da solo in quartieri brutti, soprattutto la notte ma non solo, è sufficiente adottare le regole del buon senso e mantenere un profilo basso, ma come si dice “fidarsi è bene ma non fidarsi e meglio”, quindi divertirsi ma sempre con attenzione perché Manila resta comunque una città incasinata e potenzialmente rischiosa, soprattutto per chi non la conosce.

Booking.com

“Anatomia di un Centro Massaggi con Happy Ending”

L'antica arte del massaggio è apprezzata da tutti, e un buon massaggio rilassante è senza dubbio il rimedio ideale contro lo stress fisico e mentale, è un momento di relax senza pensieri, uno spazio dove il tempo scorre sereno mentre lasciamo che una persona a noi più o [...]

domenica 3 Dicembre 2023|Austria, Blog, Brasile, Cuba, Filippine, Germania, Giappone, Italia, Slovenia, Svizzera, Thailandia|
Torna in cima